Condizioni di Vendita
Spedizione standard gratuita in ITALIA con ordine minimo di 50€
0

Riepilogo carrello

Il tuo carrello è vuoto

Prodotti nel carrello: 0
Totale prodotti: € 0,00

Prosegui al carrello

Condizioni di Vendita

Benvenuto sul nostro sito web “www.starteritalia.it”.

L'accesso e l'uso di www.starteritalia.it sono attività regolate dalle presenti Condizioni Generali d'Uso.

Il presente documento (Condizioni Generali di Vendita) definisce le condizioni applicabili alle vendite concluse da una parte dall’acquirente dei Prodotti che riveste lo status di consumatore (intendendosi per tali le persone soltanto fisiche che effettuano l’acquisto ed agiscono per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta), chiamato “Cliente” e dall’altra parte la società Bengy & Company S.r.l. con sede legale in Italia, Via Turi, 3 - 76121 Barletta (BT), P.IVA 04257380727 che vende, tramite il proprio sito www.starteritalia.it, i Prodotti a marchio Starter, di cui è licenziataria, chiamata di seguito “Bengy & Company”.

Bengy & Company è una società a responsabilità limitata iscritta al Registro Imprese di Bari al numero 04257380727.

Le presenti Condizioni di vendita disciplinano esclusivamente il rapporto fra Bengy & Company ed i Clienti aventi residenza o domicilio in Italia, per l’acquisto dei Prodotti sul Sito, con consegna da eseguirsi all’interno del territorio italiano.

L’offerta e la vendita sul sito web www.starteritalia.it integrano un contratto a distanza disciplinato dagli artt. 49 ss. del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo), nonché dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003 n. 70 (c.d. Legge sul Commercio Elettronico). L’acquisto dei Prodotti è destinato ai consumatori.
Il Cliente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni di vendita che Bengy & Company mette a sua disposizione, anche al fine di consentirgli la riproduzione e la memorizzazione delle ricordate Condizioni in ottemperanza a quanto disposto dall’art. 12, co. 3° del D. Lgs. n. 70/2003.
Il contratto tra Bengy & Company e il Cliente è regolato dalla legge italiana.
In caso di controversia, tra Bengy & Company e il Cliente, sarà competente il Tribunale di Trani.

 

PREZZO

I Prezzi dei Prodotti sono espressi in Euro e sono comprensivi di tutte le tasse e/o imposte applicabili, esclusa la partecipazione alle eventuali spese di spedizione ( vedi paragrafo Spedizione e consegna).
Bengy & Company si riserva il diritto di modificare i prezzi in qualsiasi momento senza preavviso. I prodotti saranno fatturati sulla base delle tariffe in vigore al momento della conferma dell’ordine. I prodotti rimangono proprietà di Bengy & Company fino alla completa ricezione del montante dell’ordine da parte di Bengy & Company. Il prezzo deve essere pagato in totalità in una sola volta.

 

ORDINE

Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà compilare il modulo d'ordine in formato elettronico e

trasmetterlo alla Bengy & Company, per via telematica, seguendo le relative istruzioni.

Nel modulo d'ordine è contenuto un rinvio alle Condizioni Generali di Vendita e un riepilogo delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato ed il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili), dei mezzi di pagamento che il Cliente potrà utilizzare per acquistare ciascun prodotto e delle modalità di consegna dei prodotti acquistati, nonché dei costi di spedizione e consegna ed un rimando alle condizioni per l'esercizio del diritto di recesso e delle modalità e dei tempi di restituzione dei prodotti acquistati.

L'ordine è concluso quando Bengy & Company riceve, per via telematica, il modulo d'ordine, previa verifica della correttezza dei relativi dati.

Il modulo d'ordine sarà archiviato presso la banca dati della Bengy & Company, per il periodo

di tempo necessario all'evasione degli ordini e comunque nei termini di legge.

Il Cliente potrà accedere al proprio modulo d'ordine consultando la sezione "I miei ordini".

Prima di procedere alla trasmissione del modulo d'ordine sarà richiesto al Cliente di individuare e di correggere eventuali errori di inserimento dei dati.

La lingua a disposizione per concludere il contratto con la Bengy & Company è l'italiano.

Concluso il contratto, Bengy & Company prenderà in carico l'ordine d'acquisto.

 

Bengy & Company potrà non dar corso agli ordini d'acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi, la Bengy & Company provvederà ad informare il Cliente per posta elettronica, comunicando che il contratto non è concluso e che la stessa Bengy & Company non ha dato seguito all'ordine d'acquisto specificandone i motivi.

Qualora i prodotti, presentati su www.starteritalia.it, non siano più disponibili o in vendita al momento dell'ultimo accesso al sito ovvero dell'invio del modulo d'ordine, sarà cura della Bengy & Company comunicare al Cliente l'eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati, tempestivamente ed in ogni caso entro trenta (30) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il Cliente avrà trasmesso il proprio ordine. In caso di inoltro del modulo d'ordine e pagamento del prezzo, la Bengy & Company provvederà a rimborsare quanto dal Cliente già anticipato.

 

RESPONSABILITA'

Con la trasmissione telematica del modulo d'ordine, il Cliente accetta incondizionatamente e s'impegna ad osservare, nei rapporti con la Bengy & Company, le presenti Condizioni Generali di Vendita. Se il Cliente non condivide alcuni dei termini, qui riportati, invitiamo il medesimo a non inoltrare il modulo d'ordine, per l'acquisto dei prodotti, su www.starteritalia.it.

Con la trasmissione del modulo d'ordine il Cliente conferma di conoscere ed accettare le Condizioni Generali di Vendita e le ulteriori informazioni contenute sul sito web www.starteritalia.it, anche richiamate tramite link, comprese le Condizioni Generali d'Uso, Privacy Policy e l'informativa sul Diritto di Recesso.

Concluso il contratto, la Bengy & Company trasmetterà al Cliente, per posta elettronica, una

ricevuta dell'ordine d'acquisto, contenente un riepilogo delle informazioni già contenute nel modulo d'ordine (le informazioni relative alle caratteristiche essenziali del prodotto e l'indicazione dettagliata del prezzo, dei mezzi di pagamento e dei costi di consegna).

La società Bengy & Company ha, per tutte le tappe dell’accesso al sito, del processo dell’ordine, della consegna, del servizio clienti o dei servizi post-vendita, soltanto un obbligo di mezzi. Bengy & Company non potrà essere ritenuta responsabile per tutti gli inconvenienti o danni derivanti dall’uso della rete Internet, ad esempio problemi di servizio, virus informatici oppure invasioni esterne.

In particolare, Bengy & Company non potrà essere considerata responsabile dell'uso non conforme alle norme di legge vigenti, del sito web e dei contenuti da parte di ciascuno dei propri utenti, salva la responsabilità di Bengy & Company per dolo e colpa grave. Il Cliente sarà l'unico ed il solo responsabile per la comunicazione di informazioni e di dati non corretti, falsi o relativi a terzi soggetti, senza che questi abbiano espresso il loro consenso, nonché in considerazione di un uso non corretto degli stessi.

Bengy & Company declina ogni responsabilità per eventuali danni derivanti dall'inaccessibilità ai servizi presenti sul sito, errori, omissioni, interruzioni del servizio, cancellazioni dei contenuti, problemi connessi alla rete, ai provider o a collegamenti telefonici e/o telematici, ad accessi non autorizzati, ad alterazioni di dati, al mancato e/o difettoso funzionamento delle apparecchiature elettroniche dell'utente stesso.

L’utente è responsabile della custodia e del corretto utilizzo delle proprie informazioni personali, ivi comprese le credenziali che consentono di accedere ai servizi riservati, nonché di ogni conseguenza dannosa o pregiudizio che dovesse derivare a carico di Bengy & Company ovvero di terzi a seguito del non corretto utilizzo, dello smarrimento, sottrazione di tali informazioni.

 

Garanzie ed indicazione dei prezzi dei prodotti

La Bengy & Company non vende prodotti usati, irregolari o di qualità inferiore ai corrispondenti standard offerti sul mercato.

Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate sul sito web www. starteritalia.it all'interno di ciascuna scheda prodotto.

Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita su www.starteritalia.it potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali.

I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti.

Il Cliente dovrà accertarsi del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d'ordine.

Le richieste di acquisto provenienti da Paesi non compresi fra quelli visualizzati nell'apposito modulo non potranno essere accettate dalla Bengy & Company.

In caso di esercizio del diritto di recesso, la Bengy & Company ha la facoltà di non accettare la restituzione dei prodotti che siano sprovvisti del relativo cartellino o che siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o che siano stati danneggiati.(Vedi paragrafo diritto di recesso).

 

Pagamento

Per il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione e consegna il Cliente potrà seguire una delle modalità indicate nel modulo d'ordine.

Il Cliente potrà scegliere tra le seguenti modalità di pagamento:

• Carta di credito: Visa, MasterCard, CartaSì.

• PayPal

• Carta prepagata PostePay

Il pagamento tramite Contrassegno comporta un costo aggiuntivo pari ad € 2,00 ed è consentito solo tramite preavviso e-mail per ordini di un montante massimo di € 1000,00. Bengy & Company si riserva il diritto di impedire il pagamento tramite Contrassegno, ai Clienti con i quali si sia verificata in precedenza una controversia relativa al pagamento. Il Cliente dovrà selezionare “Contrassegno” tra le modalità di pagamento proposte sul sito www.starteritalia.it e concludere l’ordine. Bengy & Company invierà al Cliente una e-mail di conferma al momento della conclusione dell’ordine. Al fine di assicurare un livello di sicurezza massima, Bengy & Company si riserva il diritto di contattare telefonicamente il Cliente al fine di validare l’ordine con lui. In seguito a questa validazione l’ordine verrà preparato e spedito nel più breve tempo possibile. Il pagamento avverrà al momento della consegna dell’ordine da parte del corriere. Il pagamento avverrà ESCLUSIVAMENTE in CONTANTI (assegni, voucher e qualsiasi altro mezzo di pagamento non saranno accettati).

Il Cliente si impegna a consegnare al corriere la somma esatta corrispondente al suo ordine. Il corriere non è autorizzato a dare il resto.

• Bonifico Bancario

La ricevuta del bonifico effettuato va inviata a www.starteritalia.it (via e-mail o fax) entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla data di accettazione dellʼ ordine.

Invieremo gli articoli ordinati, allʼatto dellʼaccredito della somma dovuta ,che dovrà avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di accettazione dellʼordine.Le esatte coordinate bancarie per poter effettuare il bonifico saranno fornite via email al completamento dellʼordine on-line.

Inviare la ricevuta del bonifico via email allʼindirizzo info@starteritalia.it specificando nell’oggetto : ''Ricevuta bonifico bancario-ordine''.

Eventuali altre formule di pagamento possono essere accettate esclusivamente a discrezione di Bengy & Company. Per maggiori informazioni e/o chiarimenti puoi inviare una mail a info.starteritalia@gmail.com. I prodotti ordinati rimangono di proprietà di Bengy & Company fino al completo incasso del relativo prezzo.

 

Voucher o codici promozionali

I voucher sono codici personalizzati che consentono di usufruire di uno sconto sugli acquisti effettuati su www.starteritalia.it.

Limitazioni allʼutilizzo del voucher:

- il voucher è utilizzabile una sola volta;

- non potrà in alcun modo essere convertito in denaro;

- non sarà possibile utilizzare più voucher nello stesso ordine;

- il voucher a valore si applicherà ad un solo articolo per ordine;

- il voucher a valore si applicherà solo ad articoli il cui valore di vendita superi di

almeno 1 euro il valore del voucher stesso.

I voucher o codici promozionali non sono cumulabili con altri codici promozionali e non sono applicabili, salvo offerte specifiche, a prodotti già in promozione.

 

Spedizione e consegna dei prodotti

Bengy & Company si riserva di rifiutare o non dare esecuzione a ordini la cui consegna debba aver luogo al di fuori del territorio italiano; ovvero nei Comuni di Livigno o di San Marino, in isole minori o in comuni specifici. Il Cliente verrà informato dell’impossibilità di consegna nel comune richiesto al momento della registrazione al sito.
La consegna dei Prodotti verrà effettuata a mezzo corriere “Bartolini” ed i tempi varieranno in funzione del momento in cui l’ordine verrà effettuato e del metodo di pagamento scelto.
Il sistema invierà al Cliente una e-mail di avviso a spedizione avvenuta.
Salvo imprevisti, la consegna sul territorio nazionale avverrà entro 5 giorni lavorativi dal momento della spedizione. Tale termine potrebbe, tuttavia, variare anche sensibilmente per località difficilmente raggiungibili, quali località montane, isole, estreme periferie.

Il costo della spedizione per l'Italia è di € 6,00
Il supplemento per l'estero è € 15,00

All’atto della ricezione dei Prodotti il Cliente dovrà verificare che il collo sia perfettamente chiuso ed integro. Qualora il pacco non sia integro o sia danneggiato il Cliente dovrà immediatamente segnalare le contestazioni al corriere; in caso contrario i Prodotti si considereranno regolarmente consegnati.

Ad esclusione del periodo dei saldi e delle offerte promozionali riservate ai Clienti, tutti gli ordini effettuati, sul sito www.starteritalia.it, entro le ore 12.00, dal lunedì al venerdì (escluse festività), verranno preparati e spediti il giorno stesso, previa validazione del pagamento (Vedi paragrafo Pagamento).

Eventuali ritardi nelle consegne inferiori a 30 (trenta) giorni non danno diritto al Cliente di rifiutare la consegna dei Prodotti, ne di pretendere risarcimenti o indennizzi di sorta.

Le spese di spedizione comprendono le spese di imballaggio e affrancatura. Le spese di imballaggio sono fisse, mentre quelle di trasporto variano in base al peso totale della spedizione. Ti consigliamo di raggruppare i tuoi articoli in un unico ordine. Non possiamo raggruppare due ordini distinti eseguiti separatamente, e ad ognuno di esso saranno applicate le spese di spedizione.

Il tuo pacco sarà inviato sotto la tua responsabilità. Le scatole hanno dimensioni ragionevoli e i tuoi articoli sono ben protetti.

Se, al momento della consegna, lʼaspetto esteriore del pacco presenta imperfezioni, il Cliente deve procedere allʼapertura del pacco in presenza del trasportatore. Consigliamo di controllare la merce al momento della consegna e di verificare che la quantità dei prodotti consegnati corrisponda a quanto ordinato, che lʼimballo risulti integro, non danneggiato, o comunque alterato.

Eventuali anomalie devono essere annotate per iscritto sulla bolla di consegna del corriere. Eventuali problemi nella consegna devono essere segnalati tempestivamente al nostro Servizio Clienti e comunque entro 30 giorni di calendario dalla conferma dell'ordine.


Policy di reso

Diritto di recesso

Ai sensi dell'art. 5 del D. Lgs. 22 maggio 1999 n. 185, il Cliente (qualora sia qualificabile come "consumatore" ai sensi dell'art.1 lett. b) del D. Lgs 22 maggio 1999 n. 185) ha il diritto di recedere dal contratto e di restituire i Prodotti ordinati, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi dal ricevimento dei Prodotti stessi.

Le uniche spese a carico del Cliente sono quelle di restituzione dei prodotti acquistati.

Il Diritto di Recesso, oltre al rispetto dei termini e delle modalità descritte ai precedenti punti, si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:

- il Modulo di reso deve essere correttamente compilato elettronicamente a Bengy & Company entro 14 (quattordici) giorni di calendario dalla data di consegna. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, a pena di decadenza, anche mediante raccomandata a.r. a Bengy & Company S.r.l. con sede legale in Italia, Via Turi, 3 - 76121 Barletta (BT), oppure tramite fax al numero 0883-347461. In ogni modo è gradito avviso telefonico al 0883-331160;

- Tutti i resi (che dovranno essere perfettamente integri ed accompagnati dalla confezione originale) dovranno essere autorizzati dallo staff di Bengy & Company il quale rilascerà un numero di autorizzazione al rientro (RMA). Una volta ricevuto il numero RMA, il Cliente potrà rispedire il Prodotto al seguente indirizzo: Bengy & Company S.r.l. , Via Turi, 3 - 76121 Barletta (BT).

Non verranno accettati pacchi in contrassegno;

- i prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati;

- il cartellino identificativo deve essere ancora attaccato ai prodotti;

- i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale;

- i prodotti resi devono essere inviati a Bengy & Company in una sola spedizione. Bengy & Company, infatti, si riserva il diritto di non accettare capi di uno stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi;

- i prodotti resi devono essere consegnati allo spedizioniere entro 14 (quattordici) giorni lavorativi decorrenti dalla data in cui il Cliente riceve i prodotti.

Se il Diritto di Recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati, Bengy & Company provvederà a rimborsare le eventuali somme già incassate per l'acquisto dei prodotti secondo le modalità ed i termini previsti.

Le somme ti saranno rimborsate nel minore tempo possibile ed, in ogni caso, entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui Bengy & Company è venuto a conoscenza dell'esercizio del tuo diritto di recesso.

 

CONDIZIONI PER IL RESO

I prodotti devono essere nuovi, in normale stato di conservazione, non devono essere stati portati ma solamente provati. Si prega di restituirci i prodotti nella loro scatola o imballaggio originale, inseriti a loro volta in una scatola da imballaggio. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà seguire questa semplice procedura:

- I prodotti possono essere restituiti mediante spedizione del pacco solo dopo averlo richiesto tramite apposito modulo di dichiarazione di recesso; oppure, il Cliente può accedere al modulo visualizzando la pagina dei propri ordini, clicca sull'ordine che si riferisce al prodotto che vuoi restituire e compila la parte indicando eventuale difetto o anomalia. La Sua richiesta verrà esaminata e in caso affermativo riceverà una e-mail con il documento da stampare e inserire nel pacco, lo stesso documento è successivamente reperibile nella sezione Resi del tuo account. 

Se il Cliente avrà rispettato tutte le condizioni richieste, Bengy & Company rimborserà il prezzo dei prodotti acquistati, restando a carico del Cliente unicamente le spese del reso, vale a dire quelle per la restituzione a Bengy & Company dei prodotti acquistati.

Qualora il Cliente decida di utilizzare il corriere Bartolini non dovrà, tuttavia, effettuare in prima persona il pagamento delle spese del reso, sarà infatti Bengy & Company a pagare, per conto del Cliente, il corriere Bartolini, trattenendo dal rimborso una somma pari al costo in precedenza sostenuto per la consegna al domicilio del Cliente dei prodotti acquistati. Nel caso in cui invece il Cliente decida di utilizzare uno spedizioniere diverso saranno a suo carico le spese di spedizione, ivi compresa la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti.

Il Cliente sarà contattato se il reso non potrà essere accettato, perché non conforme alle condizioni sopra riportate. In questo caso, potrà scegliere di riavere i prodotti acquistati a proprie spese. Nel caso il Cliente rifiutasse questa spedizione Bengy & Company si riserva il diritto di trattenere i prodotti e l'importo corrispondente per l'acquisto dei prodotti.

 

Nel momento in cui Bengy & Company avrà ricevuto il reso da parte del Cliente e controllato che tutti i requisiti siano stati rispettati, il medesimo riceverà una e-mail di conferma di accettazione del reso. Bengy & Company rimborserà il Cliente usando la stessa modalità di pagamento scelta dal Cliente al momento dell’acquisto.

Qualunque sia la modalità di pagamento dal Cliente utilizzata (carta di credito/debito, pagamento in contanti alla consegna), il rimborso è attivato da Bengy & Company nel minore tempo possibile, e comunque entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui è venuta a conoscenza dell'esercizio del tuo diritto di recesso, una volta verificato che il recesso sia avvenuto nel rispetto delle condizioni sopra riportate.

Stato di conservazione dei prodotti

Tutti i prodotti restituiti devono essere restituiti in buono stato di conservazione.
Al momento della ricezione del pacco, Bengy & Company valuterà lo stato di conservazione della merce restituita. L’esercizio del diritto di recesso sarà privo di efficacia qualora il Prodotto restituito non sia integro, ovvero per danneggiamento del Prodotto per cause diverse dal trasporto. Nel caso in cui il reso venga rifiutato da Bengy & Company, i prodotti saranno restituiti al Cliente senza che il Cliente possa esigere una qualsiasi compensazione o rimborso, eccezione fatta per l’ulteriore esercizio del diritto di garanzia sulla merce venduta.
Nel caso di un cambio, se i prodotti restituiti sono evidentemente utilizzati o danneggiati dal Cliente e quindi non più idonei alla vendita, Bengy & Comapny potrà esercitare un’azione di recupero presso il Cliente.

 

GARANZIA

I Prodotti acquistati sul Sito sono soggetti alla disciplina, per quanto applicabile, di cui agli artt. 128 e ss. D.Lgs. 206/05 sui contratti di vendita e sulle garanzie concernenti i beni di consumo.
Tale garanzia si applicherà ai Prodotti che presentino difetti di conformità non riscontrabili al momento dell’acquisto.
In caso di presenza di difetti, il Cliente dovrà compilare il modulo di reso accedendo al proprio Conto Cliente e recandosi alla sezione “Fare un cambio o un reso”. Il Cliente dovrà poi provvedere a:

• Richiedere, tramite la procedura di reso sul sito, il ritiro gratuito, presso la propria abitazione o luogo di lavoro, del Prodotto in relazione al quale si è esercitato il recesso, accuratamente imballato nella confezione originale unitamente al modulo di reso debitamente compilato, all’interno della procedura di reso.

Il Prodotto in sostituzione verrà spedito da Bengy & Company solo dopo la ricezione del Prodotto difettoso e dei documenti sopra richiesti correttamente compilati.
Nel caso in cui lo stesso Prodotto non sia più disponibile, Bengy & Company procederà, al rimborso del prezzo pagato dal Cliente e delle Spese di Spedizione dallo stesso eventualmente sostenute, entro i 14 (quattordici) giorni lavorativi successivi alla ricezione del suddetto Prodotto difettoso, direttamente sul conto utilizzato per il pagamento dell’ordine.